Nessun prodotto
Il libro rappresenta un supporto all’attività di avvocati, consulenti e...
Prodotti visti
9788888456473
ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà lunedì 25 novembre
Autore | Angelo Vigliotti |
Pagine | 451 |
Anno | 2008 |
Questa ristampa si è resa necessaria per due motivi. In primo luogo il testo è uscito per il convegno sulla “mente criminale”, tenuto alla Prefettura di Prato in Toscana nel 2007 in poche copie che si sono già esaurite. In secondo luogo si è avvertito il bisogno di correggere alcune impostazioni grafiche e rimediare ad alcuni refusi tipografici.
Ho approfittato di questa occasione per aggiungere una breve analisi di alcune scritture tra cui quella di Stalin (purtroppo solo un breve frammento grafico), quella di Robespierre e la grafia di Tommaso Buscetta. Ho riportato, inoltre, per un confronto tra gli studiosi di grafologia “il caso Ramsey” che offre molti interrogativi tuttora aperti e notevoli spunti di riflessione.
Vigliotti Angelo vive e lavora a Prato in Toscana. È un professionista che svolge il suo lavoro in tre settori specialistici che si integrano reciprocamente: medicina pediatrica, psicologia clinica e grafologia medica. Come uomo è alla ricerca dell’essenza più vera della persona sia attraverso una profonda conoscenza di sé sia attraverso un viaggio interiore che consente di amare ogni forma vivente. Due percorsi che interagiscono a vicenda e che si snodano non senza sofferenza e dolore e che portano ad una consapevolezza interna in grado di conquistare la gioia di vivere e di esprimere in piena libertà emozioni e sensazioni. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche tra cui Medicina Sociale (1994), Grafoenneagramma (1997), Grafologia pediatrica (2000), Il bambino maltrattato. Segni grafici nella violenza infantile (2003). Nel 2006 ha pubblicato il libro di poesie Frammenti dell’Es..
Non ci sono commenti dei clienti al momento.