Nessun prodotto
Il libro rappresenta un supporto all’attività di avvocati, consulenti e...
Galugnano e San Donato di Lecce....
Prodotti visti
L'opera, suddivisa in tre settori,...
9788888456082
L'opera, suddivisa in tre settori, descrive in dettaglio: le tecniche di indagine mediante strumentazione di "Classe A; le tecniche di indagine mediante strumentazione di "Classe B"; l'ultimo capitolo riguarda i metodi per evidenziare le falsificazioni di firme con pantografo, normografo realizzato da pantografo, timbri in gomma (in 2D) e in metallo (in 3D), mediante fotocopia.
ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà lunedì 25 novembre
Autore | Francesco Dellavalle |
Pagine | 390 |
Anno | 2011 |
L'opera, suddivisa in tre settori, descrive in dettaglio: le tecniche di indagine mediante strumentazione di "Classe A": microscopia ottica tradizionale e digitale, sistemi di illuminazione dei reperti, sistemi di ripresa da telecamere/fotocamere digitali, scanner 2D, etc.; le tecniche di indagine mediante strumentazione di "Classe B": spettrofotometri, video comparatori, microscopi elettronici, confocali 2D e 3D, metodica interferenziale eseguita in olografia conoscopica mediante profilometria Laser 3D per l’analisi dei grafismi sovrapposti, per la comparazione del quantum pressorio di tracciati manoscritti, etc.; l'ultimo capitolo riguarda i metodi per evidenziare le falsificazioni di firme con pantografo, normografo realizzato da pantografo, timbri in gomma (in 2D) e in metallo (in 3D), mediante fotocopia. Descrive la tecnica di datazione degli inchiostri. Aggiunge suggerimenti per la stesura di una relazione tecnica rigorosa.
Al testo è allegato un CD con quattro filmati di interesse peritale. Tra essi la realizzazione di una penna stilografica.
Francesco Dellavalle vanta tre decenni di esperienza in tema di sistemi di misura dimensionali e superficiali 2D/3D non a contatto per il mondo della Ricerca e dell’Industria. Il tecnico ha svolto Seminari e Convegni presso l'Istituto di Metrologia Colonnetti di Torino, l'Università di L’Aquila, Napoli, Roma, Bologna, Messina, Cluj-Napoca (Romania) e Wroclaw (Polonia), con la presenza dei maggiori esperti nel settore. Partecipa attivamente in qualità di relatore a Congressi Nazionali e Internazionali, oltre a Work Shop ad indirizzo criminalistico, grafotecnico e grafologico.
Non ci sono commenti dei clienti al momento.