Nessun prodotto
Il libro rappresenta un supporto all’attività di avvocati, consulenti e...
Con l'acquisto del presente pacchetto, si avrà diritto all'accesso alla registrazione dell'evento per 10 giorni
I Falsi in scrittura e la loro perizia. Traduzione di Janine Castex. Prefazione di Bruno Vettorazzo.
La Galleria celeste: Astrologia e arte alla corte dei Castromediano di Lymburgh nel castello di Cavallino, Collana «Fonti e Documenti» N.1 della Società Storica di Terra d’Otranto
Un manuale che si rivolge ai periti grafologi e a quanti vogliano avviarsi a questa professione. Oltre alla teoria delle principali tecniche proprie della professione (e a numerose scritture portate ad esempio esplicativo), il volume include tutti i suggerimenti pratici per orientarsi: dai diritti doveri, ai metodi di indagine, ai casi tipici.
Aspetti giuridici e peritali. Atti del 5° Convegno nazionale IGF (Mesagne, 6-7 settembre 2008) di M. Aloia, D. Di Maio, E. Giordano (a cura di)
I segni della violenza. Alla scoperta dei segni che le ombre mute della violenza lasciano sempre sulla parete scarna dell'esistenza umana
Il libro rappresenta un supporto all’attività di avvocati, consulenti e studiosi e a tutti coloro che vogliono orientarsi nel particolare settore.
Frutto di una grande ricerca di biblioteca e di archivio, condotta in Italia ed all'estero, questo libro di Dana Lloyd Thomas si segnala er il suo rappresentare un decisivo passo in avanti nella conoscenza delle tessiture ideologiche e dei concreti impegni politici di uno dei pensatori di maggiore rilievo, in positivo come in negativo, della cultura...
L'ipotesi di lavoro consiste in una interpretazione, in chiave etnopsichiatrica, del tarantismo pugliese, ed in una assegnazione a pieno titolo tra le forme di possessione rituale.
Lo scopo di questo studio è esaminare le modificazioni della scrittura. Per far questo, non ci si dovrà limitare alle ricerche d'ambito strettamente grafologico ma, appunto perché la scrittura è fenomeno assai complesso, bisognerà tenere anche conto di altre discipline [...] le cui acquisizioni risultano fondamentali anche per il perito grafico.
Il testo racchiude una ricerca espletata negli ultimi anni da Marcello Ignone e Giuseppe Giordano, due cultori di storia delle tradizioni popolari che da anni sono impegnati in un tentativo di recupero e conservazione delle memorie patrie mesagnesi.
Galugnano e San Donato di Lecce. Immagini di un tempo passato
Solo se c'è la consapevolezza che esistono numerosi problemi da affrontare e che è necessario (o vale la pena di) ricercare nel campo della scrittura si accende qualche possibilità che la questione grafologica venga adeguatamente affrontata e che vengano meglio chiarite le valenze della scrittura stessa come mezzo di conoscenza. Glauco Ceccarelli.